Assumere un esperto SEO.

La ricerca dell’esperto SEO.

Finanziare un business online implica molto più della semplice realizzazione di questo. Ottenere traffico verso il sito internet è la tattica per dominare il mercato e per ottenere questo obiettivo dovresti assumere un esperto SEO. Un esperto SEO assiste il tuo sito web per fargli acquisire più traffico e per sviluppare la tua immagine sul web a livello globale. L’ottimizzazione per i motori di ricerca effettuata da un esperto SEO è tutto quello che ti serve per ottenere un posizionamento al top nei motori di ricerca come Google, Yahoo, Bing e molti altri.

Quando si arriva alla scelta di un esperto SEO dobbiamo considerare alcuni aspetti. Diamo uno sguardo a quelli fondamentali, che possono dare una buona idea per selezionare l’esperto SEO che stiamo cercando.

1. Presenza dell’esperto SEO sul web.

Questo è un aspetto cruciale, perché se l’esperto SEO che stiamo valutando di scegliere non ha un sito posizionato in bella vista nelle prime pagine (meglio ancora se in prima pagina) di Google allora già stiamo partendo col piede sbagliato ed è meglio che cambiamo la nostra scelta ‘prima di subito’.

2. Tattiche funzionali.

Il SEO è un lavoro sfaccettato e che richiede tempo. Per questo motivo, prima di affidarsi alle mani di un esperto SEO al quale affidare il tuo sito internet devi verificare che la persona scelta operi in maniera pulita chiedendo informazioni sul come andrà a lavorare sul sito da ottimizzare e i tempi nei quali prevede di riuscire a portarti in vetta alla classifica. Se ti propone massimi risultati in un lasso di tempo relativamente breve (come ad esempio 1 mese) per parole chiave molto competitive, i tuoi soldi faranno una brutta fine.

3. Esperto SEO al passo con i tempi.

La persona a cui state per dare i vostri soldi deve essere sempre aggiornata e al corrente degli ultimi cambiamenti che accadono nel mondo dell’ottimizzazione per i motori di ricerca in quanto si può dire che ci siano cambiamenti pressoché tutti i giorni a livello di algoritmo del motore di ricerca che regola il posizionamento, che viene perfezionato per essere sempre più preciso nel dare il giusto peso al giusto sito seguendo regole sempre più selettive nell’analisi dei siti.

4. Lentezza nella comunicazione.

Non è professionale per un esperto SEO rispondere alle vostre email con molto ritardo. Ad esempio, inviando un’email ad un esperto SEO come potenziale cliente e ricevere una risposta con molto ritardo o ancora peggio non riceverla per niente è veramente poco professionale. Che accadrebbe se tu assumessi questa persona e divenissi un suo cliente? Se il servizio è pessimo fin dal primo contatto con l’assistenza alle vendite le probabilità sono che esso non sarà buono nemmeno dal lato del servizio offerto.

Ovviamente non potrai essere mai sicuro al 100% nell’aver assunto un buon esperto SEO. Tuttavia, seguendo queste linee guida sicuramente eviterai la maggior parte di quegli autoproclamati esperti SEO che non farebbero altro che farti spendere soldi inutili e che, nel caso ancor peggiore, potrebbero addirittura danneggiare il tuo sito web col risultato di farlo definitivamente scomparire dai motori di ricerca. Quello che ti raccomando quindi è di usare questi piccoli accorgimenti e vedrai che riuscirai a trovare l’esperto SEO che cercavi.

I commenti sono chiusi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Posts

Posizionamento siti

Consulente SEO

Quando la vetrina non basta, arriva il posizionamento! Ormai tutti sanno quanto sia importante arricchire la propria attività di un Sito Web che possa essere non solo accattivante e bello da vedere ma anche ben Read more…

Posizionamento siti

Strumenti SEO: ahrefs

ahrefs: uno dei pochi strumenti per il SEO vero Oggi voglio parlare di uno strumento veramente ben fatto, sicuramente utile per chi respira e vive il SEO così come dovrebbe essere fatto e non per Read more…

Motori di ricerca

Ottimizzazione SEO: Porta il tuo blog in prima pagina!

Ottimizzazione SEO. Che cos’è l’Ottimizzazione SEO? Sia che tu scriva un articolo di un blog o solamente una pagina, l’ottimizzazione SEO è molto importante. Vuoi raggiungere la prima pagina di Google ed idealmente la prima posizione, Read more…