Il Web Design.

Come comprendere le parti più importanti del web design.

Tutti noi sappiamo che gli scrittori di successo hanno l’abilità di comunicare con i lettori attraverso le parole. E similmente agli scrittori anche i designer più bravi hanno il dono di raffigurare i loro pensieri e le loro idee attraverso il web design. Potrebbero farlo sia attraverso il rifacimento di un sito internet esistente che attraverso la creazione di un sito totalmente nuovo che attraverso il brainstorming per la creazione di un logo.

Il tema del tuo web design e le bozze grafiche devono essere focalizzate per combaciare con le tue necessità e con le tue richieste per il tuo business. E’ risaputo che gli esperti di web design usino solo fonts compatibili i browser in modo che pressoché chiunque possa leggere un sito nel medesimo modo indipendentemente dal browser usato. Creare pagine web che appaiano allo stesso modo su tutti i tipi di browsers non è un’impresa semplice.

Gli esperti di web design si prenderanno cura delle seguenti cose quando creeranno siti internet:

– Sistemi operativi
– L’uso di plugins
– Le varie versioni di browser più comunemente utilizzate

I siti internet devono essere creati in base alle esigenze degli utenti che li andranno a visitare. Il sito internet deve fornire ad essi sia usabilità che convenienza. Dovrebbe risultare un vero piacere per queste persone navigare un sito internet dotato di un design plasmato sui loro bisogni. E’ come se tu stessi creando un design per qualche banda rock; sarebbe sicuramente pieno di colori che attraggono l’occhio del visitatore e ci sarebbe un tema ricco di elementi grafici su cui tutto si appoggia. Se tu invece stessi creando un web design per una compagnia di telecomunicazioni il web design più adatto sarebbe quello che si rivolge ad un’ampia fascia di clientela, che tradotto nel linguaggio del web design, includerebbe l’uso di fonts larghi che sono semplici ma che allo stesso tempo attraggono nel design. Ogni pagina conterrebbe un tocco personale unico, un titolo particolare per la pagina, dei META tags e dei contenuti con i titoli che li esaltano.

La parte principale del web design è l’ottimizzazione delle pagine. Le pagine ottimizzate sono di grande aiuto perché grazie ad esse i visitatori riescono a trovare le informazioni di cui hanno bisogno velocemente. Un buon web design rifletterà la visione e gli obiettivi dell’azienda per il quale è stato ideato. Ogni pagina, dal colore ai contenuti sarà portavoce della compagnia che possiede il sito.

Ecco cosa servirebbe per una navigazione ideale di un sito internet:

– Una barra dei menù a sinistra
– Aggiornamenti e notizie recenti
– Una barra di ricerca nell’angolo in alto
– Le categorie più popolari in evidenza

Molte aziende non possiedono esperti di web design che possono fare il tipo di progetto che esse vogliono realizzare. Queste compagnie quindi finiscono nel ripiegare su esperti di web design esterni ad esse. Gli esperti di web design possono essere facilmente trovati online. Devi solo fare le tue ricerche e trovare l’esperto di web design specializzato nel tipo di lavoro che ti serve.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Posts

E-commerce

weelt.com la nuova Web Agency di Bari

Per weelt.com il digital non ha barriere. Siamo fieri di presentare Web Agency Bari, la nuova web agency di Bari creata su misura per tutte le PMI che vogliono crescere o rilanciare il proprio business. Read more…

E-commerce

Esperto siti e-commerce cercasi!

Siti e-commerce. Ti serve un esperto di siti e-commerce? Lo sviluppo di siti e-commerce professionali personalizzati è una fase essenziale in un mercato online altamente competitivo come quello dei nostri tempi. L’avere un sito e-commerce professionale personalizzato Read more…

Web Design

10 Fattori che Google usa per indicizzare un sito web

Indicizzare un sito web Cosa fare per far indicizzare un sito? Quando Google analizza un sito internet ci sono dozzine di fattori che esso tiene in considerazione per determinare se vale la pena indicizzare un sito o meno. Read more…