Quando la vetrina non basta, arriva il posizionamento!

Ormai tutti sanno quanto sia importante arricchire la propria attività di un Sito Web che possa essere non solo accattivante e bello da vedere ma anche ben progettato ed estremamente funzionale.

Ma quando si parla di efficacia, cosa si intende?

Un Sito, per essere efficace, deve essere ben visitabile ed utilizzabile in modo semplice e pratico da parte dell’Utente ma, soprattutto, deve essere facilmente reperibile.

Per reperibilità si intende che possa essere facilmente trovato al momento di effettuare una ricerca sul Web e che quindi possa risultare fra le prime pagine dei risultati dati dai motori di ricerca.

Per rendere quindi pienamente efficace un Sito Web, se ne deve curare il posizionamento.

Cos’è il posizionamento?

Da differenziare dal posizionamento del marketing strategico, ma con la stessa funzione ideale, il posizionamento sui motori di ricerca è uno strumento strategico essenziale al fine di rendere un Sito Web ben visibile così da poter ricevere un gran numero di visite che possano convertire gli Utenti in Clienti.

Pane quotidiano del consulente SEO, dall’acronimo di Search Engine Optimization (Ottimizzazione per i Motori di Ricerca), i professionisti del settore si occupano quindi di ottimizzare il Sito Web su cui operano in modo da renderlo maggiormente visibile fra i risultati di ricerca.

Studiando il comportamento dei consumatori online, gli specialisti SEO, danno vita quindi a campagne di marketing digitale specifiche così da raggiungere il target di riferimento per il mercato in cui opera l’azienda o l’attività oggetto della strategia.

Strumento decisamente potente, soprattutto per i business che basano la loro attività sulle vendite online di prodotti e/o servizi, è una tecnica che comunque non deve essere trascurata da qualsiasi possessore di un Sito Web.

Affidatevi alla qualità

Materia specifica e tecnica, richiede una particolare attenzione e la messa in atto di azioni mirate che possano essere efficaci e dare risultati ottimali nel pieno rispetto delle regole imposte dai motori di ricerca.

Nonostante infatti la finalità delle strategie sia quella di raggiungere posizioni elevate in SERP, Google, come gli altri motori, effettua un’attenta analisi delle azioni compiute che, in base alla loro qualità potranno essere premiate o penalizzate.

Al fine di evitare proprio la penalizzazione, bisogna quindi optare per esperti SEO che facciano della qualità il loro strumento principale.
L’utilizzo di tecniche di qualità infatti pagherà certamente con dei risultati ottimali.

Affidatevi quindi a Web Agency che possano mettere a vostra disposizione competenza, professionalità e un lavoro a 360° per il vostro business.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Posts

E-commerce

weelt.com la nuova Web Agency di Bari

Per weelt.com il digital non ha barriere. Siamo fieri di presentare Web Agency Bari, la nuova web agency di Bari creata su misura per tutte le PMI che vogliono crescere o rilanciare il proprio business. Read more…

Posizionamento siti

Strumenti SEO: ahrefs

ahrefs: uno dei pochi strumenti per il SEO vero Oggi voglio parlare di uno strumento veramente ben fatto, sicuramente utile per chi respira e vive il SEO così come dovrebbe essere fatto e non per Read more…

E-commerce

Strumenti per un marketing efficiente: Zopim Live Chat

Per tutti quelli che non sanno cosa sia, Zopim è uno dei leader del settore per quanto concerne l’interazione sito/cliente. Infatti grazie alla loro applicazione (che si integra in un sito internet in pochi secondi) si può Read more…