I consigli di un esperto SEM per convertire.

Esperto SEM: consigli per convertire.

Esperto SEM: consiglio 1: Rendi il tuo sito interessante.

Hai una media di 8 secondi per attirare l’attenzione dei tuoi visitatori prima che essi decidano di che il tuo sito internet non è appropriato per la loro ricerca e se ne vadano, quindi devi rendere il tuo sito irresistibile. L’esperto SEM consiglia di usare immagini, posizionare il testo in maniera invitante e non utilizzare troppo testo per pagina: 300-500 parole sono più che sufficienti ma non dilungarti troppo se non ti serve dire altro in aggiunta a quanto hai scritto. Tieni il discorso in maniera leggera e facile da capire anche se stai trattando argomenti seri. Poni ogni argomento del discorso su un’unica pagina; non confondere la gente.

Esperto SEM: consiglio 2. Vai sul personale.

Pensa dal punto di vista del lettore: creati un’immagine del tuo cliente ideale in mente (età, stile, cosa gli/le piace fare, dove vive, ecc ecc…) e scrivi come se stessi parlando direttamente con lui mentre ci stai prendendo un caffè. Offri loro uno o più modi per commentare e rimanere in contatto attraverso i social media. Falli sentire importanti per il tuo sito internet e dai valore alle loro opinioni. L’esperto SEM dice che dopotutto quello che ti serve è che loro tornino sul tuo sito e che parlino di esso con gli altri.

Esperto SEM: consiglio 3. Di ai tuoi lettori quello che vogliono sapere e diglielo velocemente!

I tuoi visitatori hanno un problema che necessita di una soluzione, un prurito da mandar via, una questione che deve essere risolta. Essi non vogliono sapere che la tua azienda è stata fondata nel 1930 e che ha servito gli abitanti di Roma fedelmente per 8 decadi. Essi vogliono invece sapere se hai in stock il prodotto che stanno cercando o se puoi offrire loro il servizio di cui hanno bisogno. L’esperto SEM consiglia: non farli cercare troppo per ottenere le informazioni di cui hanno bisogno o se ne andranno altrove.

Esperto SEM: consiglio 4. Usa buone descrizioni per le immagini.

Se sul tuo sito hai immagini dei prodotti che hai in stock rendi le descrizioni attrattive. Non dire esattamente le stesse cose per (per esempio) ogni paio di stivali di pelle che hai sul tuo negozio online. Compreresti più piacevolmente da un sito che dice “Stivali di pelle” o da uno che dice “Stivali di pelle a metà polpaccio, disponibili in marrone, nero, rosso e verde. Metti i tuoi piedi in un paio di questi favolosi stivali e non vorrai mai più toglierli”? Se questa tua descrizione prenderà più di 500 parole per pagina non ti preoccupare: con molte foto disposte nel modo giusto la pagina non sembrerà pesante per il lettore.

Esperto SEM: consiglio 5. Offri qualcosa gratuitamente.

Se stai cercando di costruire una mailing list (e ti consiglio vivamente di farlo) offri qualcosa in omaggio per le loro informazioni di contatto (nome, cognome ed email come minimo) come un rapporto su qualcosa, un catalogo o qualcosa che possono scaricare una volta che si sono registrati. Secondo l’esperto SEM non deve essere qualcosa di grande ma deve essere qualcosa che la gente vorrà e preferibilmente connessa col tuo business.

Esperto SEM: consiglio 6. Fai in modo che sia facile per i tuoi visitatori fare quello che tu vuoi che essi facciano.

Inserisci le tue informazioni di contatto ovunque, non solo in una minuscola scritta in fondo alla pagina. L’esperto SEM consiglia: inserisci un link al tuo form di contatto, di richiesta servizi o di ordinazione in ogni pagina. Usa frasi come “Clicca qui”, “Contattaci oggi”, “Ordina ora” – parole forti di azione che portano risultati. Può sembrare veramente semplice ma sarai sbalordito di quanto siti web tu devi cercare per trovare le informazioni di contatto o per capire velocemente di cosa tratta quel sito. Se hai utenti che vengono sul tuo sito web ma stai ottenendo poco o niente da questi sarà il caso di correggere il tuo web design e fare in modo che la nuova versione del tuo web design ti aiuti ad ottenere di più dai tuoi potenziali clienti.

Qualora tu abbia bisogno di aiuto contatta l’esperto SEM oggi stesso!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Posts

Posizionamento siti

Consulente SEO

Quando la vetrina non basta, arriva il posizionamento! Ormai tutti sanno quanto sia importante arricchire la propria attività di un Sito Web che possa essere non solo accattivante e bello da vedere ma anche ben Read more…

E-commerce

weelt.com la nuova Web Agency di Bari

Per weelt.com il digital non ha barriere. Siamo fieri di presentare Web Agency Bari, la nuova web agency di Bari creata su misura per tutte le PMI che vogliono crescere o rilanciare il proprio business. Read more…

E-commerce

Strumenti per un marketing efficiente: Zopim Live Chat

Per tutti quelli che non sanno cosa sia, Zopim è uno dei leader del settore per quanto concerne l’interazione sito/cliente. Infatti grazie alla loro applicazione (che si integra in un sito internet in pochi secondi) si può Read more…