Cos’è Google Instant Preview e come ti può aiutare?

Google Instant Preview e SEO.

L’introduzione di Google Instant Preview ha portato con essa una maggiore necessità di posizionamento organico ottenuto attraverso il SEO e il bisogno di una landing page (letteralmente pagina di ‘atterraggio’ di un utente in seguito ad una ricerca) che sia il più informativa possibile e che vada dritta al punto. Ora con Google Instant Preview prima che gli utenti clicchino il risultato della loro ricerca e vadano al sito internet in questione essi possono vedere l’anteprima della pagina che andranno a visitare se cliccheranno il relativo link e capire quindi se il tuo sito internet è rilevante o meno alla loro ricerca. In poche parole: se non hai abbastanza backlinks di qualità a spingere il tuo posizionamento organico nelle SERPs e se le tue pagine non sono specificatamente mirate per le parole per le quali stai ottimizzando il tuo sito (includendo elementi testuali e di web design) ovviamente otterrai meno traffico e quindi meno potenziali clienti dai risultati organici di Google Instant Preview e dal motore di ricerca in generale.

Ipotizziamo che tu abbia cercato “Esperto SEO” su Google.it. Probabilmente vedrai Bestinweb.it in prima pagina e nelle prime posizioni nei risultati della ricerca di Google. Ora, quando clicchi sulla lente posta di fianco al link Bestinweb.it attivi Google Instant Preview e puoi vedere l’anteprima di cosa è contenuto nella pagina che fa riferimento al link. In aggiunta, Google Instant Preview evidenzia il termine di ricerca “Espero SEO” nell’anteprima. Questo è perché il motore di ricerca aiutato anche da Google Instant Preview sta tentando di restituirci risultati il più pertinenti possibili alla nostra ricerca.

L’effetto di rendere Google Instant Preview disponibile agli utenti è che il tuo sito di e-commerce o di e-business sperimenterà un’abbondanza di visite che dureranno solo un nano secondo.

E’ più importante di ogni altra cosa spingere il tuo business online attraverso l’uso di un SEO effettivo e sostanziale. Tra la funzione di Google Instant Preview e l’abilità di Google di distinguere la differenza tra un SEO ben scritto e ricco di informazioni ed un SEO di bassa qualità e prodotto ‘industrialmente’ il dover ottenere i servizi di un esperto SEO non è più un’opzione. Come altro pensi altrimenti di ottenere traffico per il tuo sito?

Se la tua azienda ha una presenza online le tue opzioni per aumentare la visibilità e le relative entrate sono ben delineate. Devi costruire backlinks organici sparsi sul web che andranno a posizionare il tuo sito dritto sotto gli occhi di chi è realmente interessato in quello che vendi. L’unica via per fare questo è attraverso la creazione di contenuti; non un carico di parole chiave, non un contenuto lagnoso che non è di nessuna utilità alle persone che stai prendendo di mira, ma un contenuto utile, interessante e che attira l’attenzione degli utenti che a loro volta condivideranno con altre persone interessate.

Più utenti troveranno i tuoi contenuti utili anche grazie a Google Instant Preview più questi utenti li faranno circolare su altri siti web. In aggiunta, il SEO richiede che tu faccia circolare i tuoi contenuti non solo nel tuo sito ma anche in altri posti che sono messi bene in vista. Ecco perché ti serve un esperto SEO che distribuisca i tuoi contenuti creati ad hoc sul web, utilizzando siti di social media, di social bookmarking e in ogni altro posto dove essi saranno visti e presi in considerazione da una sempre più ampia mole di gente.

Così facendo, quando un utente inserirà una parola chiave o un termine di ricerca che è rilevante ai tuoi contenuti SEO ampiamente distribuiti in precedenza, il tuo sito apparirà in prima pagina e nelle prime posizioni. In questo modo l’utente ti troverà, vedrà l’anteprima del tuo sito grazie a Google Instant Preview e se lo troverà interessante, cliccherà sul link per una visita più dettagliata.

Anche la tua landing page ed il tuo sito internet avranno bisogno di essere ottimizzati per trattenere il visitatore ed incoraggiarlo all’acquisto dei tuoi prodotti o servizi. Google Instant Preview influisce sul tuo business online, la tua visibilità e la tua redditività? Sì, ma col giusto tipo di SEO quest’influenza sarà tutt’altro che negativa. Contattaci oggi stesso per capire come puoi sfruttare al meglio Google Instant Preview per la tua attività!


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