Migliorare il posizionamento col SEO.

A che serve il SEO?

Ottenehttps://web.archive.org/web/20110914145918/http://www.bestinweb.it/online-marketing/search-engine-optimization/re un migliore posizionamento nei motori di ricerca può aiutare la produttività del tuo business a crescere esponenzialmente. Molte persone vanno su internet per cercare informazioni riguardo qualcosa o comunque per fare una sorta di ricerca. Quelle stesse persone cercano le informazioni di cui hanno bisogno andando sempre meno a fondo nei meandri del motore di ricerca al quale si affidano. Attraverso l’avvento dei suggerimenti di ricerca di Google e del suo Instant Preview gli utenti stanno ottenendo le informazioni di cui hanno bisogno nella prima pagina del motore di ricerca. Quindi se la tua compagnia finisce nella decima pagina o ancora più in basso stai pur sicuro che nessuno la cliccherà, nessuno la vedrà e la tua produttività farà acqua da tutte le parti.

Detto questo, come puoi procedere ad esempio nella scalata verso la cima di Google? Implementando una strategia SEO (search engine optimization).

Il SEO aiuta la visibilità del tuo business quando si parla di essere trovato su Google ed è vitale alla tua campagna internet. Il SEO fa tutto questo attraverso quattro principi base che devo essere propriamente eseguiti per garantire al sito in questione di aver successo.

La ricerca delle parole chiave è la linfa vitale del SEO e ciò che rende possibile ottenere un migliore posizionamento nei motori di ricerca. Questo processo coinvolge l’immergersi nei panni dei potenziali utenti e immaginare cosa questi potrebbero cercare quando iniziano la ricerca. Il fatto di conoscere questi termini chiave ti aiuterà a capire le necessità dei tuoi utenti e quindi riempire quelle necessità attraverso contenuti unici e informativi che hanno quelle parole chiave nei testi che andrai a scrivere.

L’ottimizzazione onsite non coinvolge solo il rendere il tuo sito piacevole alla vista ma comprende anche altri fattori come avere indirizzi (URLs) statici, anche attraverso i settaggi utilizzati dal tuo htaccess, avere le tue meta informazioni ottimizzate così come anche i redirect 301. Questo processo SEO coinvolge principalmente il tenere la gente sul tuo sito una volta che arriva lì.

L’ottimizzazione offsite riguarda il come tu porti gente al tuo sito. Mezzi come i social media, il backlinking attraverso il commentare un blog e altri metodi di linking sono alcune delle tecniche SEO che aiutano il tuo sito ad aumentare la visibilità ed il traffico che arriva ad esso.

L’ottimizzazione delle conversioni è l’analisi delle statistiche e l’attuazione di strategie SEO sulla base dei dati analizzati per ottenere il massimo dagli utenti che arrivano sul tuo sito internet. Le conversioni si effettuano quando un utente compie un’azione per la quale tu hai realizzato il sito web, ad esempio la sottoscrizione alla tua newsletter, la generazione di una vendita o anche il solo rimanere nel tuo sito per più di 5 minuti. L’ottimizzazione delle conversioni analizza il perché la gente che lascia il tuo sito non ha fatto un acquisto, non si è iscritto alla tua newsletter e altre cose di questo genere in modo che tu possa effettuare i cambiamenti adeguati ed atti ad ottenere più conversioni.

Come puoi leggere dalle mie parole il SEO è un processo abbastanza complicato ed infatti richiede anche molto tempo. Una strategia SEO propriamente implementata richiede mesi per mostrare i primi risultati. Il SEO è inoltre un processo multisfaccettato che richiede una continua messa a punto sotto ogni aspetto per aver successo. Non è per i deboli di cuore. Se pensi che non valga la pena usare il tempo, il lavoro e le finanze che il tuo business richiede per essere eseguito propriamente allora non considerare nemmeno l’idea del SEO. Questo perché se non sarai un tutt’uno con la tua strategia SEO, perderai la battaglia.

Bestinweb può aiutare il tuo business a raggiungere facilmente un migliore posizionamento nei motori di ricerca. I nostri esperti SEO sono in questo campo da anni e ogni giorno riceviamo richieste di aiuto da clienti provenienti da tutta Italia per scalare i motori di ricerca fino alle prime posizioni. Contattaci per avere un preventivo per la strategia SEO più adatta a te!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Posts

Posizionamento siti

Consulente SEO

Quando la vetrina non basta, arriva il posizionamento! Ormai tutti sanno quanto sia importante arricchire la propria attività di un Sito Web che possa essere non solo accattivante e bello da vedere ma anche ben Read more…

Posizionamento siti

Strumenti SEO: ahrefs

ahrefs: uno dei pochi strumenti per il SEO vero Oggi voglio parlare di uno strumento veramente ben fatto, sicuramente utile per chi respira e vive il SEO così come dovrebbe essere fatto e non per Read more…

Motori di ricerca

Ottimizzazione SEO: Porta il tuo blog in prima pagina!

Ottimizzazione SEO. Che cos’è l’Ottimizzazione SEO? Sia che tu scriva un articolo di un blog o solamente una pagina, l’ottimizzazione SEO è molto importante. Vuoi raggiungere la prima pagina di Google ed idealmente la prima posizione, Read more…