Tra i molti fattori onpage, l’URL (indirizzo internet) della pagina è essenziale. Quando dai un nome alla tua pagina, dovresti farlo in maniera rilevante. Devi darle quindi un nome adeguato. Ad esempio, se stai scrivendo una pagina internet riguardo ai “fattori onpage per migliorare il posizionamento del tuo sito”, il nome della tua pagina dovrebbe essere qualcosa tipo http://www.tuodominio.it/fattori-onpage-per-migliorare-il-posizionamento-del-tuo-sito. In questo esempio i trattini non hanno nessuna relazione con i motori di ricerca come Google. Sono stati inseriti col solo scopo di far capire meglio alle persone che visitano il sito.

Per migliorare il posizionamento del tuo sito devi anche aggiungere la tua parola o frase chiave al tag title di quella pagina internet così che comparirà nella barra in alto della finestra del browser. In questo modo dirà all’utente cosa riguarda il link che sta per cliccare nei risultati dei motori di ricerca. Le parole chiave dovrebbero essere inserite anche nella testata dell’articolo o del messaggio che andrai a scrivere in modo da migliorare il posizionamento ancora di più. Dovrai scegliere titoli invitanti e che attrarranno il visitatore a cliccarli e ad approfondire gli argomenti trattati. Devi inoltre mantenere una certa densità delle parole o frasi chiave che andrai ad utilizzare. Questo non significa che devi ripeterle in ogni singola riga di testo che scriverai. Dovresti piuttosto spargerle qua e là così da farle sembrare naturali. Migliorare il posizionamento significa anche migliorare la pertinenza della pagina grazie alle tue parole chiave.

Non mirare subito alle parole chiave più competitive per migliorare il posizionamento. Potresti non ottenere nessun buon risultato iniziale nel caso tu lo faccia. Devi in un primo momento provare con le parole chiave meno competitive e una volta che ottieni buoni risultati con quelle puoi spingerti più in là con le parole chiave a più alto potenziale di guadagno. Questo accelererà il tuo progresso e ti aiuterà, oltre a migliorare il posizionamento, ad ottenere una posizione stabile nell’online business. Più visitatori otterrai da motori di ricerca come Google grazie all’aiuto di un buon servizio di costruzione di links, più gente arriverà sul tuo sito e di conseguenza genererai anche più vendite.

Quando aggiungi immagini al tuo sito internet, per migliorare il posizionamento aggiungi continuamente le tue parole chiave alle tue immagini attraverso tags. Non servirà che tu invii le tue pagine internet ai motori di ricerca come facevi (o almeno dovresti aver fatto!!) le prime volte. I motori di ricerca come Google le troveranno da soli. Alcuni rapporti presenti sul web confermano che in questo caso i risultati che si possono ottenere per migliorare il posizionamento sono addirittura superiori rispetto a quando inviamo noi le nostre nuove pagine ai motori di ricerca. Per migliorare il posizionamento piuttosto che continuare a segnalare il tuo sito dovresti quindi cercare di ottenere un numero maggiore di links che da altri siti esterni puntano al tuo sito. Questi links contribuiranno ad aumentare sempre di più il numero di visitatori che arriverà al tuo sito e contemporaneamente ti aiuteranno a salire di posizione. Analizza con attenzione questi miei consigli e prova a seguirli per migliorare il posizionamento nei motori di ricerca.


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