Search Engine Optimization (SEO)

seo

Cos’è il SEO ?

SEO non è altro che l’acronimo di Search Engine Optimization.

Il Search Engine Optimization (ottimizzazione per i motori di ricerca) chiamato quindi con l’acronimo di SEO è, senza dubbio, ad oggi la migliore opzione disponibile per il marketing online. Tuttavia, vi è anche una buona dose di incomprensione e di mistero che circonda l’ottimizzazione per i motori di ricerca data dalla continua evoluzione dell’algoritmo che li regola.

Alla base dell’ottimizzazione per i motori di ricerca c’è l’utilizzo di una serie di tecniche e metodi per assicurare che la vostra azienda (o più esattamente il vostro sito internet) compaia il più in alto possibile nella classifica dei motori di ricerca per specifiche frasi o parole chiave.

Tutto questo è possibile grazie al SEO.

Un certo numero di queste tecniche SEO sono relativamente ben conosciute (per esempio l’uso di meta tag invisibili contenenti parole chiave pertinenti), mentre altre (come ad esempio la costruzione di link esterni, la densità delle parole chiave all’interno di una pagina a più livelli) sono sconosciute al di fuori della comunità che si occupa dell’ottimizzazione per motori di ricerca.

Nessuna di queste tecniche SEO è di per sé una bacchetta magica che garantisce annunci al top della classifica, ma dedicando tempo e fatica a tutti questi metodi SEO (e dipendentemente dalla popolarità dei siti concorrenti al sito che ci accingiamo ad ottimizzare) in un periodo di tempo più o meno lungo riusciremo a raggiungere le prime posizioni. In breve l’ottimizzazione per i motori di ricerca sta nel fare molto bene un sacco di piccole cose, facendo molta attenzione a non tralasciarne nessuna.

Una volta che Bestinweb avrà individuato le parole (o frasi) chiave preparerà una lista di controllo ed inizierà a lavorare per coprire tutti gli aspetti di una strategia SEO ottimale per l’ottimizzazione per i motori di ricerca.

Il vantaggio principale del marketing basato sull’ottimizzazione per i motori di ricerca è il costo nel lungo periodo: anche se la consulenza iniziale per il SEO e l’implementazione della vostra strategia di ottimizzazione per i motori di ricerca può richiedere molto lavoro, questo metodo è essenzialmente gratis una volta messo in movimento. Inoltre, l’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) è il modo migliore per inviare un numero elevato di visitatori interessati a ciò che il vostro sito propone.

Bestinweb ha elaborato un proprio pacchetto SEO basato sulla performance. Cosa significa questo? Che pagherai solamente per l’ottimizzazione che andremo ad effettuare onsite (direttamente sul tuo sito) e che non pagherai più un centesimo fino a quando le parole chiave da te scelte saranno posizionate dai nostri esperti SEO entro le prime 3 pagine del motore di ricerca. In questo modo le tue parole chiave saliranno piano piano all’interno della classifica del motore di ricerca senza che tu tiri fuori un solo euro. Praticamente lavoreremo GRATIS al tuo SEO fin tanto che le tue parole non arriveranno nelle prime 3 pagine del motore di ricerca (cioè dalla posizione 1 alla posizione 30 comprese!!) Se vuoi avere più informazioni in merito a questo piano SEO basato sulla performance contattaci!