SEO per Google Places.

Cos’è Google Places?

Cos’è il SEO per Google Places e come può aiutare la mia attività? La risposta a questa domanda è anche la risposta al successo di molte attività locali quali pizzerie, parrucchieri, ristoranti, centri di bellezza e molto altro. Per sapere come Google Places possa aiutare anche la tua azienda ti consiglio di leggere attentamente questo mio articolo. Troverai così la risposta a questa domanda che sta diventando sempre più popolare tra quelle che sto ricevendo ultimamente.

Molte attività hanno iniziato a fare domande pertinenti l’ottimizzazione per Google Places. Si stanno chiedendo come possa beneficiare una piccola attività locale dall’essere pubblicizzata con successo su internet, visto che come tutti sappiamo internet è rivolto ad un mercato globale più che locale. La risposta è in Google Places. Mentre questi proprietari di aziende locali si fanno queste domande, stanno solo perdendo tempo, rimanendo indietro poiché i più svegli di questi hanno già iniziato a guadagnarsi la fiducia delle persone attraverso l’ottimizzazione per Google Places senza perdere ulteriore tempo. L’ottimizzazione per le attività locali utilizzando Google Places è una parte vitale del mondo lavorativo moderno di oggi. Le pagine bianche (che prima erano gialle) ormai appartengono al passato e stanno piano piano andando in disuso. Anche i giornali su carta presto faranno la stessa fine. Con smartphones come l’iPhone e il BlackBerry e l’uso di computer fissi e portatili la gente legge sempre più spesso le notizie online. A causa di questo improvviso innovamento siamo posti di fronte al fatto che i tradizionali mezzi pubblicitari come il volantinaggio, la posta cartacea e le inserzioni pubblicitarie che troviamo sui giornali non suscitano più l’attenzione che generavano in passato.

Questa improvvisa svolta tecnologica ha creato la necessità per le aziende di usare internet. L’ottimizzazione per Google Places sta proiettando i vari business verso nuovi livelli di successo aumentando la consapevolezza delle sempre più persone che usano internet. L’ottimizzazione per Google Places è una delle vie più pratiche ed economiche per aumentare il tuo business. Grazie all’ottimizzazione per Google Places infatti l’aumento della visibilità su internet è ora possibile attirando l’attenzione delle persone che utilizzano internet in cerca di servizi locali che la tua attività fornisce. Avere semplicemente un sito internet non è sufficiente per attrarre le ricerche locali dei potenziali clienti. Durante gli ultimi 5 anni gli utenti che navigano il web hanno spaziato da siti dove essi andavano per ricevere buoni sconto e informazioni pertinenti i tuoi prodotti per finire su uno strumento di marketing come Google Places che è disegnato per portare gente alle aziende locali attraverso le loro ricerche su internet.

E’ importante implementare l’ottimizzazione per Google Places il prima possibile in modo da posizionarsi sopra ad altre attività locali che offrono gli stessi servizi rivolgendosi alla tua stessa fetta di mercato.

Per esempio, ci possono essere quaranta o più parrucchieri in una zona dotate di sito internet e solo cinque o meno di esse propriamente ottimizzate per Google Places. Queste cinque o meno attività attrarranno più gente attraverso le ricerche su internet che tutte le altre rimanenti messe insieme! Prima ti inoltrerai nei meandri dell’ottimizzazione locale grazie al SEO per Google Places e meglio sarà in quanto non passerà troppo tempo prima che gli altri parrucchieri capiranno di dovere entrare nel business dell’ottimizzazione locale per Google Places anche loro e se tu ti muoverai il prima possibile, per quando arriveranno anche i tuoi concorrenti, avrai già consolidato la tua posizione nelle prime cinque della prima pagina di Google o Yahoo utilizzando le parole chiave che sono attinenti al servizio o alla merce da te proposta. Iniziando ora la tua ottimizzazione per Google Places ti assicurerai la tua presenza in bella vista su Google e costruirai basi solide attraverso l’attrazione di un sempre maggior numero clienti che staranno cercando i servizi o prodotti che tu fornisci all’interno della tua area geografica.

L’ottimizzazione per Google Places è disponibile per le aziende che vogliono affermarsi sul mercato locale.

Grazie a questo tipo di ottimizzazione per Google Places anche le grandi aziende che hanno tenuto una posizione di prestigio per anni nella classifica del motore di ricerca potranno essere tranquillamente superate dalle piccole aziende che, dopo l’ottimizzazione per Google Places, hanno ottenuto un posizionamento eccellente.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Posts

Posizionamento siti

Consulente SEO

Quando la vetrina non basta, arriva il posizionamento! Ormai tutti sanno quanto sia importante arricchire la propria attività di un Sito Web che possa essere non solo accattivante e bello da vedere ma anche ben Read more…

Posizionamento siti

Strumenti SEO: ahrefs

ahrefs: uno dei pochi strumenti per il SEO vero Oggi voglio parlare di uno strumento veramente ben fatto, sicuramente utile per chi respira e vive il SEO così come dovrebbe essere fatto e non per Read more…

Motori di ricerca

Ottimizzazione SEO: Porta il tuo blog in prima pagina!

Ottimizzazione SEO. Che cos’è l’Ottimizzazione SEO? Sia che tu scriva un articolo di un blog o solamente una pagina, l’ottimizzazione SEO è molto importante. Vuoi raggiungere la prima pagina di Google ed idealmente la prima posizione, Read more…