SEO.

Search Engine Optimization (SEO).

L’ottimizzazione per i motori di ricerca (o SEO) è una parte vitale della tua strategia di marketing online. E’ complessa, costosa e richiede tempo, quindi non è una cosa per i debili di cuore. Comunque, se vuoi essere sicuro di riuscire a convogliare traffico sul tuo sito, avere più potenziali clienti e ottenere una certa fidelizzazione di questi, è importante iniziare e mantenere una campagna SEO.

Cosa significa questo? Cosa comprende una strategia SEO?

Anzitutto c’è la ricerca delle parole chiave. Questo è il cuore del SEO. Senza sapere quali parole chiave usano gli utenti quando cercano qualcosa non sarai mai capace di attrarre l’attenzione al tuo sito. Così dovrai effettuare alcune ricerche per trovare quello che il tuo gruppo di riferimento sta cercando. Una volta che riesci a capire questo puoi proseguire con…

L’ottimizzazione onsite comprende l’immissione nel tuo sito delle parole chiave essenziali. Le parole chiave dovrebbero apparire nel contenuto del tuo sito, nella tue URLs (le URLs statiche che comprendono le parole chiave sono essenziali per il SEO), nei tuoi settaggi dell’htaccess, nei redirect e nelle meta informazioni. L’ottimizzazione onsite significa rendere il tuo sito il più appetibile possibile all’algoritmo di Google così che tu possa posizionarti in alto nella sua classifica.

Una volta che hai ottimizzato il tuo sito ti serve portarci gente. Questo è quello a cui serve l’ottimizzazione offsite. Ottimizzare il tuo sito e fare in modo che sia visualmente appetibile agli utenti non basta. Ti serve portarci gente. Puoi farlo attraverso links di alta qualità posizionati in siti di rilievo, attraverso i social media e attraverso i feed RSS. Queste tecniche aiuteranno ad aumentare la popolarità del tuo sito.

Dopo tutte queste cose, ti rimarrà da fare l’ottimizzazione delle conversioni. Questo processo comprende la raccolta di dati e la successiva analisi di questi in modo da produrre informazioni utili per la tua strategia SEO. Questo ti fornirà dati di vitale importanza per migliorare il tuo ROI (Return On Investment, tradotto come indice di redditività del capitale investito o ritorno degli investimenti) e ti aiuterà a capire meglio come ottimizzare ancora più efficacemente il tuo sito.

Chiaramente, il SEO è un processo complesso e complicato. Deve essere implementato durante il corso di un anno o più per ottenere risultati accurati (specialmente per le parole chiave più competitive). Fai bene attenzione che dimenticare o saltare uno delle 4 fasi sopra citate può essere fatale alla tua strategia SEO.

Ora, cosa puoi fare? Hai qualche opzione. Puoi provare a fare tutto da solo in aggiunta alle altre cose che facevi prima per il tuo business, ma ti avviso: se non dedicherai abbastanza tempo e soldi necessari al SEO, non ti aspettare che la tua campagna pubblicitaria avrà successo. Se invece non hai il tempo o le conoscenze necessarie per fare tutto questo da solo puoi assumere un team SEO che lavorerà per te, sebbene questa sarà un’opzione più costosa. Un esperto SEO che lavora a tempo pieno la tua attività ti costerà almeno 50.000 euro l’anno e te ne serviranno minimo 2, più ti servirà anche un web designer e un programmatore. Questo significa che arriverai facilmente a spendere oltre 150.000 euro annui per mettere in pratica la tua strategia SEO. La tua azienda dispone di queste risorse finanziarie?

Sebbene il SEO sia uno strumento alquanto costoso per aumentare il traffico al tuo sito rimane l’opzione più efficiente.

Bestinweb si occupa di SEO da parecchi anni e sa che il cliente medio non ha e non riuscirebbe a pagare tutti quei soldi per avere un sito al top dei motori. Per questo ha elaborato un proprio pacchetto basato sulla performance. Cosa significa questo? Che pagherai subito per l’ottimizzazione che andremo ad effettuare onsite (direttamente sul tuo sito) e che non pagherai più un centesimo fino a quando le parole chiave da te scelte saranno posizionate dai nostri esperti SEO entro le prime 3 pagine del motore di ricerca. In questo modo le tue parole chiave saliranno piano piano all’interno della classifica del motore di ricerca senza che tu paghi un solo euro. Praticamente lavoreremo gratis alla tua ottimizzazione fin tanto che le tue parole non arriveranno nelle prime 3 pagine del motore di ricerca (cioè dalla posizione 1 alla posizione 30 comprese!!) Se vuoi avere più informazioni in merito a questo piano SEO basato sulla performance contattaci!


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