Per tutti quelli che non sanno cosa sia, Zopim è uno dei leader del settore per quanto concerne l’interazione sito/cliente. Infatti grazie alla loro applicazione (che si integra in un sito internet in pochi secondi) si può interagire con gli utenti che stanno visitando il sito internet dove Zopim Live Chat è installato.

Zopim Live Chat è uno strumento di marketing molto potente, infatti non puoi immaginare quante potenziali vendite si perdono ogni giorno su internet per una mancanza di comunicazione tra cliente e sito web. Vuoi per la difficoltà di reperire i dati di contatto, vuoi per la svogliataggine di una persona di parlare al telefono o ancora peggio, di scrivere una lunga email. Grazie a Zopim e all’era digitale dove ormai i cybernauti sono più abituati a CHATTARE (anziché parlare o scrivere email) l’interazione cliente/venditore è solo questione di un click.

La parte amministrativa di Zopim (chiamato backend) ci fornisce informazioni in tempo reale sugli utenti che sono sul nostro sito, su quali pagine stanno navigando, da quanto tempo sono sul nostro sito, il browser che stanno usando, da dove provengono e, ultima ma non meno importante, ci rircorda anche se abbiamo precedentemente chattato con queste persone e, in caso affermativo, ci mostra lo storico delle chat passate.

Il loro sistema di chat, qualora tu non fossi a casa o in ufficio e non avessi quindi la possibilità di utilizzare il pc, ti permette di accedere alla chat anche da Skype, Yahoo IM e da Google Talk e da un po’ è stata anche rilasciata l’applicazione per dispositivi iOS (come iPhone e iPad).

Il vero potere della chat di Zopim però è quello di poter impostare delle azioni da compiere AUTOMATICAMENTE se si verificano delle circostanze definite da noi (questa funzionalità si chiama ‘trigger’).

Ad esempio possiamo far aprire una finestrella (non invasiva) con un invito a chattare con noi per chiedere ulteriori informazioni se l’utente è nel nostro sito ‘da più di 5 minuti’ o se l’utente visita una specifica pagina o se viene da uno specifico motore di ricerca ecc ecc… e fidatevi che questo tipo di approcci genera un bel po’ di vendite in quanto si può fin da subito interagire con il cliente, chiarirgli ogni piccolo dubbio lui/lei abbia e concludere la trattativa, tutto in pochissimi minuti.

Ovviamente, per capire se è il servizio che fa per voi i ragazzi di Zopim offrono un periodo di prova di 14 giorni che include tutte le caratteristiche del servizio in modo che potete sperimentare al massimo tutta la potenza di Zopim Live Chat.

Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale cliccando QUI.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Posts

Web Marketing

Esperto SEM: consigli per convertire le visite al tuo sito internet in azioni

I consigli di un esperto SEM per convertire. Esperto SEM: consigli per convertire. Esperto SEM: consiglio 1: Rendi il tuo sito interessante. Hai una media di 8 secondi per attirare l’attenzione dei tuoi visitatori prima Read more…

E-commerce

Esperto siti e-commerce cercasi!

Siti e-commerce. Ti serve un esperto di siti e-commerce? Lo sviluppo di siti e-commerce professionali personalizzati è una fase essenziale in un mercato online altamente competitivo come quello dei nostri tempi. L’avere un sito e-commerce professionale personalizzato Read more…

Web Marketing

Esperto SEM: consigli per convertire le visite al tuo sito internet in azioni

I consigli di un esperto SEM per convertire. Esperto SEM: consigli per convertire. Esperto SEM: consiglio 1: Rendi il tuo sito interessante. Hai una media di 8 secondi per attirare l’attenzione dei tuoi visitatori prima Read more…